Pescheti di Massarosa in fiore

Marzo – Aprile

I pescheti di Massarosa sono aziende agricole eccellenze famose a livello nazionale che da generazioni coltivano e conservano la tradizione e la fama delle “Pesche di Massarosa”.

Scopri l’unicità dei due pescheti di Massarosa

I pescheti delle Pesche di Luciano curati con Amore e passione dalla figlia Mariaelisa che porta avanti i saperi del padre detto “il professore delle pesche”.  Scopri di più.

I pescheti dell’Azienda agricola Massarosa Frutta di Monica Righini che coltiva la tradizione di famiglia e raccoglie la particolare e preziosa “Pesca Mora di Dolfo” con il suo carico di storia, bontà e mistero sulle sue origini.  Scopri di più.

Come arrivare ai pescheti di Massarosa

Parcheggiare nei pressi del cimitero di Massarosa che dista circa 10 minuti a piedi.

Da lì prendere via Pantaneto poi svoltare a destra su via delle Viottole seguendo il percorso La Via delle Erbe e dei Fiori.

Dopo 5 minuti di cammino, dove la strada diventa sterrata, nei pressi di un rustico in mezzo ai campi, potrai ammirare lo spettacolo dei pescheti di Massarosa delle pesche di Luciano.

Proseguendo sul percorso, subito nei pressi di un ponte, ti ritroverai a camminare lungo l’argine del canale Acquarella con gli occhi verso l’orizzonte assolato e le spalle alle colline.

Poi di nuovo un incrocio con la strada asfaltata. Qui per arrivare a vedere i pescheti di Massarosa dobbiamo proseguire dritto, seguire ancora l’argine, passare sotto il ponte della ferrovia e continuare sulla strada che a un certo punto svolta leggermente a destra.

Qui lo spettacolo dei pescheti di Massarosa in fiore è assicurato. Un viale di cipressi e peschi in fiore ti accompagnerà passo dopo passo fin nei terreni coltivai dalle aziende agricole.

Gli occhi sgranati, il ronzio degli insetti e lo spettacolo della distesa rosa a far da sfondo, da un lato al profilo delle colline, dall’altro all’orizzonte infinito oltre “il padule di Massarosa”.

Attenzione!

i pescheti sono aziende agricole. Si raccomanda il massimo rispetto per i fiori e i terreni. È vietato accamparsi o fare picnic. Si raccomanda di visitare i pescheti dalla strada e non avvicinarsi alle piante. Grazie.




The post Pescheti di Massarosa in fiore first appeared on La Via delle Erbe e dei Fiori.