Chi siamo

Le Ginestre

Al B and B Le Ginestre, in una vecchia casa padronale interamente e finemente ristrutturata, potrà trovarvi alloggio colui che vuol trascorrere nel cuore della Versilia giorni sereni e ricchi di cultura.

Siamo a Massarosa, ridente Comune Versiliese, a 10 minuti dalla città di Lucca e dalle famose spiaggie di Viareggio e Forte dei Marmi, 15 minuti dal campo di Golf di Pietrasanta, 20 minuti da Pisa e dal suo Aeroporto internazionale e 50 minuti da Firenze.

Le Alpi Apuane, con le sue vette, sono li sullo sfondo... chi ama gli itinerari montani potrà percorrere sentieri che lo guideranno sulle vette più panoramiche e suggestive. Di rara bellezza il sole che al tramonto rispecchia nelle acque del lago di Massaciuccoli, intrise ancora delle note di musica del maestro Giacomo Puccini... oasi naturalistica con numerosi itinerari escursionistici.

Il lago di Massaciuccoli fa parte del parco naturale di Migliarino San Rossore e non sarà raro poter ammirare molti esemplari di Cavalieri D'italia, Aironi, ed altre specie protette che qui hanno trovato pace e serenità.

Reperti archeologici risalenti all'epoca romana fanno di Massaciuccoli un'importante meta ricca di fascino e storia.

Chi soggiorna a Massarosa non può far a meno di accorgersi degli olivi secolari che, come mantelli, avvolgono le colline. Il loro olio è uno dei prodotti tipici della zona, famoso nei secoli, viene ricavato con metodi antichi, con la tradizionale coltivazione delle piante e prodotto ancora in frantoi artigianali.

La località della costa versiliese tra le più conosciute e meta di turismo mondiale é la vicina ed elegante Viareggio. Il centro del divertimento, patria del Carnevale e della raffinatezza notturna con i suoi locali all'avanguardia e di gran classe... la vita notturna sia nella Riviera Apuo-Versiliese che nell'entroterra di questi due grandi comprensori turistici é di prim'ordine ed ogni anno che passa attrae sempre più turisti di ogni età e di ogni Paese.

Le Ginestre